Innovazione tecnologica, competenza ed esperienza

L'azienda

Alfredo, Giovanni e Viviana Romano sono i soci fondatori della RSM (Romano Safety Management).

L’ing. Alfredo, laureato nel 1978 in ingegneria meccanica, acquisisce una significativa e qualificante esperienza nel gruppo ENI nel settore dell’analisi di rischio, affidabilità e codici integrati per la valutazione delle conseguenze da incendi, esplosioni e rilasci di sostanze tossiche. Alfredo, nel 1987, assume la direzione della TRR srl, contribuendo allo sviluppo societario quale riferimento di qualificate realtà industriali italiane ed estere; successivamente ne acquisisce il controllo di maggioranza. L’ing. Giovanni, laureato nel 2008 in ingegneria chimica, avvia la propria attività professionale collaborando con TRR. Con l’inserimento in TRR, dell’ing. Viviana, laureata nel 2012 in ingegneria chimica, si completa anche il passaggio generazionale a garanzia della continuità familiare e aziendale.

Giovanni e Viviana, integrando la loro crescita professionale nell’analisi di rischio, avviano un percorso di diversificazione nel settore della fluodinamica computazionale e delle tecniche di rilievo e modellazione 3d ampliando l'offerta nelle attività più proprie del ruolo professionale dell'ingegnere che porta alla identificazione del nuovo soggetto RSM.

RSM, con l’integrazione di esperienze e competenze diversificate, si propone quale unico interlocutore nell’ interazioni tra discipline differenti quali analisi di rischio, modellazione fluodinamica, attività professionale e utilizzo di strumenti avanzati per il rilievo di strutture, integrati con software per la gestione di nuvole di punti e modellazione 3d. RSM è stata costituita come STP (Società Tra Professionisti), che consente la massima flessibilità, coniugando i vantaggi di una struttura societaria di capitali con una struttura professionale, quale garanzia di consulenza e progettazione con elevati livelli qualitativi.

Romano RSM

Mission

Identificazione più realistica di scenari incidentali per una migliore definzione e progettazione dei sistemi di sicurezza e successiva gestione delle fasi di formazione, esercizio, manutenzione ed ispezioni fino alla gestione delle emergenze

Vision

Esperienza interna, know how specifico dei collaboratori e tecnologia digitale di ultima generazione lavorano in sinergia per offrire un servizio integrato e su misura, che porta allo sviluppo di soluzioni avanzate per la sicurezza delle strutture e delle persone.